Tutto sul nome MARYAM FATIMA

Significato, origine, storia.

Maryam Fatima è un nome di origine araba che significa "Mare d'Oro". Il nome combina due nomi femminili arabi: Maryam e Fatima.

Il nome Maryam deriva dalla radice araba "R-H-M", che significa "elevato" o "eccelso". In molte culture islamiche, Maryam è considerato il corrispondente arabo del nome biblico Maria. Il nome è associato alla figura della madre del profeta Maometto, che era conosciuta come Maryam.

Il nome Fatima invece deriva dalla radice araba "F-T-M", che significa "taglio" o "separazione". Fatima era il nome della figlia più giovane del profeta Maometto e della sua moglie preferita Aisha. Il nome è anche associato alla figura di Fatima al-Zahra, la figlia maggiore del quarto califfo Ali ibn Abi Talib.

Il nome Maryam Fatima è stato portato da molte donne importanti nella storia islamica, tra cui la figlia del Profeta Maometto, Fatima az-Zahra. Tuttavia, il nome non è limitato alla cultura islamica e può essere trovato in molte culture diverse nel mondo.

In sintesi, il nome Maryam Fatima ha un'origine araba e una significativa storia religiosa nella cultura islamica. Il suo significato letterale "Mare d'Oro" aggiunge un tocco di bellezza e ricchezza al nome.

Popolarità del nome MARYAM FATIMA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Maryam Fatima è stato scelto per un solo neonato in Italia nel corso del 2023. In totale, ci sono state solo una nascita con questo nome nello stesso anno.